news
1 a 1 come inizio di campionato
27-09-2020 22:09 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

A partire bene sono i padroni di casa che al 6', grazie a un ottimo fraseggio tra il 10, l' 11 riescono a segnare con il 9 ma fortunatamente in fuorigioco. Il bisalta incassa e per una decina di minuti riesce ad arrivare in area avversaria almeno un paio di volte.
Al 17' però arriva un'occasione importante per i padroni di casa che ottengono un rigore a causa del fallo di Sacco in area (giallo). Dal dischetto l'11 calcia bene ma Nurisso è spettacolare e la toglie dalla porta: serve a poco però, perchè sulla ribattuta un attaccante crossa in area e il 9 imbuca con una bella rovesciata.
L'occasione forse migliore del bisalta del primo tempo arriva al 29': ottimo cross di Marengo per Inturri, il quale da pochi metri tenta lo stop anzichè calciare. Degna di nota anche la triangolazione a tutto campo al 43' Bonaventura-Meineri-Bonaventura, azione chiusa poco fuori dalla porta.
Se il primo tempo viene giucato un pò sotto tono, non si può dire lo stesso del secondo: nonostante il rosso diretto a Bojang al 5' della ripresa, la squadra è più reattiva e attenta, e le azioni per gli avversari calano drasticamente.
All'8 è l'appena entrato San Giovanni a impattare bene di testa, trovando però il portiere preparato.
Passano una ventina di min, tra cambi e cartellini gialli. Al 71' una delle poche occasioni del San Sebastiano nel secondo tempo: buonissimo il tiro del 13 nello specchio da pochi metri ma la reattività di Nurisso sorprende anche i pochi spettatori in tribuna.
Al 90' l'occasione che cambia la partita: Idris si procura un rigore che viene prontamente trasformato da Bonaventura.
Nei 6 min di recupero i bisaltini manteggono il pareggio.
Insomma, non un malvagio inizio per il nostro Bisalta che va in svantaggio e rimonta con soli 10 giocatori in campo (senza contare l'assenza di Capitao e Di Simone).
C'è ancora da migliorare ma di tempo ce n'è. Prossimo appuntamento a Chiusapesio il 4-10 contro lo Sportroero.