news
3 PUNTI E SEGNALI DI CRESCITA
16-09-2019 16:36 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

Segnali di resilienza da parte dei rossoblu e di un'estate che sembra volgere al termine solamente sui calendari, regalando un pomeriggio davvero caldo per una giornata di metà settembre.
I ragazzi di mister De Simone, nonostante le numerose assenze, partono forte schiacciando il Revello nella propria trequarti, e dopo nemmeno 10 minuti trovano la prima rete stagionale sugli sviluppi di una respinta: calcio d'angolo di Ricca, la palla viene allontanata verso l'esterno dell'area dove si avventa Bertolino L. che di destro trova l'angolino basso per il vantaggio.
Il Revello prova a reagire, ma senza riuscire a creare particolare problemi alla retroguardia bisaltina, che respinge puntalmente e costruisce con l'appoggio dei centrocampisti. Nella seconda frazione gli ospiti continuano a cercare il raddoppio, con il Revello che non esclude qualche contrasto ruvido e prova a colpire in contropiede. Il pericolo maggiore per il Bisalta arriva al 62', quando la punta bianco-azzurra si presenta in area ma sul più bello non riesce a concludere bene davanti ad un Dutto che si fa trovare pronto, gestendo con personalità una situazione delicata e successivamente anche diversi palloni lunghi avversari.
I rossoblu provano a chiudere i conti e ci riescono con una conclusione magnifica di Ricca che al 70' fa esplodere un destro all'incrocio dei pali dai 30 metri.
Il doppio vantaggio rompe gli equilibri, con il Revello che nel giro di pochi minuti esplicita il proprio nervosismo con 2 cartellini rossi, permettendo agli attaccanti di De Simone di realizzare le due reti conclusive con De Angelis e Gazzera, in entrambe le occasioni ben serviti da Bertolino L., il quale in chiusura di match prova a pescare il jolly con un "tiro alla Del Piero" che scheggia la traversa.
Ottimi segnali di ripresa per il Bisalta, che dopo la sconfitta della prima giornata reagisce e si prepara ad ospitare il Boves MdG mercoledì sera a Chiusa Pesio.
Da segnalare gli ottimi esordi degli Juniores Paolo Bruno (titolare), Davide Meineri, Niccolò Veglia, Matteo Toselli e Mirko Gallo.
Dutto (Gallo 42' s.t.); Bruno (Meineri 15' s.t.), Nicolino (Veglia 40' s.t.), Di Simone, Shehu; Ricca, Sacco (Toselli 10' s.t.); Bergia (De Angelis 14' s.t.), Bertolino L., Gazzera, Finocchiaro.
All. De Simone
A disposizione: Ismaili