news

3 punti conquistati al 90°
15-04-2019 18:56 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Cavallera e Macario
Campo poco praticabile, il Villafalletto imposta la partita con lanci per le ripartenze di Pistoi e Arrhò, e anche il Bisalta in modo simile puntando sulla fisicità di Perri.
Il primo tempo ha poco o nulla da raccontare, mentre la seconda frazione regala più emozioni.
Al 48' lancio lungo verso Arrhò, che riesce a mandar fuori tempo Testa e a porta vuota trova il goal dell'1-0 per il Villafalletto.
Il Bisalta non demorde e si fa vedere in avanti al 50' Shehu viene ben servito sulla fascia, rientra sul mancino e conclude sul primo palo ma il portiere devia in angolo.
Due minuti più tardi sempre Shehu questa volta su lancio di Sacco si ritrova davanti al portiere e prova il pallonetto, che però termina alto.
Al 56' arriva il goal del pareggio: punizione di Ricca sul secondo palo, la palla sfila e la raccoglie Perri che è bravo a rimetterla per Cavallera di corsa e con il mancino la insacca. 1-1.
Pochi minuti dopo il pareggio Donatacci effettua un cross per Giordanengo che colpisce di testa ma il difensore è attento e riesce a deviarla in corner.
Il Bisalta vuole vincerla, un'altra occasione arriva con Renaudo, servito di testa da Armitano, si libera del marcatore con un colpo di tacco ma a tu per tu con il portiere smorza il tiro che viene facilmente parato.
Arrhò prende l'iniziativa da solo e dopo aver saltato due uomini prova la conclusione dal limite dell'area, la palla però finisce a lato.
Al 75' grande occasione per il Bisalta, con Ricca che su un cross ribattuto tira una sassata di prima all'incrocio dei pali, il portiere del Villafalletto si supera deviando in angolo.
La partita è ancora aperta, i locali ci provano ancora con Arrhò servito bene dal centrocampista, si trova da solo davanti al portiere ma Conforti effettua un intervento prodigioso negandogli la doppietta.
Il Bisalta trova il goal del vantaggio nell'assedio finale, traversone di Ricca che trova sul secondo palo Renaudo che rimette in mezzo e Conforti di tapin realizza il goal che vale i 3 punti.