news

ANNO NUOVO, VECCHIE ABITUDINI!
29-01-2018 18:54 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Renaudo Mattia e De Angelis Andrea
Dopo una sosta invernale lunghissima, rinizia dalla 12^ giornata il campionato della nostra prima squadra. Ospite a Chiusa Pesio una Margaritese rognosa che, nelle precedenti giornate, ha spesso messo in difficoltà le squadre d´alta classifica. Dalle prime battute si capisce subito che non sarà un pomeriggio diverso; la partita è molto bloccata ed entrambe le squadre faticano a creare trame di gioco interessanti e a concludere a rete. Nella ripresa la musica sembra non dover cambiare, ad eccezione di un nervosismo crescente col passare dei minuti.
Certe partite vanno così: o finiscono a reti bianche, o la sblocca una giocata maiuscola. La seconda opzione è quella che si concretizza al 55´, quando Benedetto guadagna un ottimo fallo al limite dell´area; sul pallone non può che presentarsi un altro neo acquisto, De Angelis, che da vero specialista delle punizioni pennella una parabola morbida che finisce nel sette.
La partita si movimenta, gli spazi si aprono e aumentano le occasioni. I subentrati Renaudo e Gazzera danno profondità alla squadra e creano problemi alla retroguardia ospite. Così, nei minuti di recupero, il "tronista" Renaudo si mette in proprio, salta un paio di uomini e conclude di destro per il 2 a 0 finale. Gran gol e grande esultanza per tutta la squadra. Il campionato è tornato, ed è tornata anche la vittoria che mancava ormai dal 12 novembre.
Avanti tutta, la strada è lunga ma giusta.
Formazione:
Rampinelli,Sheu,Tallone(1stPellegrino),Sacco,Dimbi,Galliano,De angelis,Armitano(18st.Gazzera),Benedetto(32´st.Ismaili),Lerda(27´st.Renaudo),Bertolino.
A disp:Gallo,Cavallero,Bonardi