news

Addio Sogni di Gloria!
02-05-2018 16:39 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Capitan Kevin Sacco
Fuori il colpo d´occhio è notevole, con due tifoserie colorate, calde e numerose, ma il match non è dei più spettacolari.
Il Sant´Albano sembra subito correre con una marcia in più, il gioco non è bello da ambo i lati, ma i duelli vengono vinti quasi sempre dagli arancioneri. Proprio un pressing ben proposto al limite dell´area bisaltina porta al vantaggio ospite, con Unia che raccoglie il rimpallo e deposita in rete.
Il Bisalta avanza leggermente di qualche metro il propio baricentro, ma manca sempre di serenità e brillantezza nella costruzione della manovra. Il Sant´Albano prova a chiuderla a ridosso dell´intervallo, con un palo centrato in mischia e un seguente gol annullato per fuorigioco.
Nella ripresa l´andamento dell´incontro non varia, e nessuna delle due squadre si rende pericolosa. Nemmeno la girandola di cambi sembra poter cambiare la situazione, fino a quando arriva la prima (e unica) grande occasione per i locali: Giordanengo, in posizione dubbia, viene lanciato a rete, ma il bomber rossoblu sciupa clamorosamente l´enorme opportunità di pareggiare.
Da lì in avanti continuano le scorribande degli ospiti, che colpiscono ancora un legno da fuori (gran riflesso di Rampinelli che spinge la sfera sull´incrocio).
Al triplice fischio è grande esultanza per il Sant´Albano, ed enorme rammarico per il Bisalta, che non può più vincere il campionato ma deve credere assolutamente nei playoff.