news

Adesso Arriva Il Bello!
27-11-2017 08:19 - 03. Juniores

Cisse Mamadu
Gli ospiti impongono sin dalle prime battute il loro gioco, creando diverse azioni da gol. Le trame offensive partono sempre dai piedi di Taravelli che, come il maestro Beppe Vessicchio a Sanremo, dirige l´orchestra dei suoi magistralmente. Dopo che Giraudo, a digiuno per l´orario della partita, si mangia un gol già fatto, è Cardone a portare davanti i suoi.
Il Bisalta continua a imporre il suo gioco e va a segno altre due volte: prima con Cisse e poi con Taravelli.
Si va all´intervallo sul risultato di 3-0 ma, a insaputa degli ospiti, nel secondo tempo il campo da gioco si trasforma in un ring da boxe. I padroni di casa, complici un arbitro troppo permissivo, incattiviscono la partita con diversi interventi volti esclusivamente a fare male agli avversari. Di calcio giocato se ne vede davvero poco. Il Bisalta opera una girandola di cambi per dare spazio a tutti, ed è proprio il neo entrato Tassone a sfiorare l´eurogol dalla distanza. Poco dopo è Mantelli, sempre dalla distanza, a scheggiare clamorosamente la traversa. Di questo scialbo secondo tempo, nient´altro da segnalare.
Questi tre punti, complici anche i risultati delle dirette avversarie, permettono al Bisalta di scalare posizioni importanti. Ma adesso arriva il bello: prima della sosta tre scontri diretti da DENTRO-FUORI: Boves, Caraglio, Valvermenagna.
Appuntamento quindi al 16 dicembre, quando scopriremo se l´aria del Natale avrà dato ai nostri ragazzi la consapevolezza di poter combattere per le posizioni nobili del campionato, o se li avrà definitivamente affossati sotto un cumulo di neve e di risultati troppo altalenanti.