Bisalta calcio
01 Ottobre 2020

Altra Categoria!

20-11-2017 08:29 - 16. Prima squadra (seconda categoria)
Capitan Kevin Sacco
Prima classificata contro seconda, pubblico quanto mai numeroso, cori ed entusiasmo. Queste sono le premesse di un match d´alta quota e di altra categoria.
Allo stadio Gianpaolo Pecollo di Chiusa Pesio, 10^ giornata di campionato, si disputa Bisalta-Murazzo.
Il Bisalta si presenta alla partita di cartello con l´infermeria piena: Giordanengo, Gazzera, Bonardi fanno infatti compagnia al lungo degente Cavallera.
Ma la banda di capitan Sacco dimostra più che mai di essere una vera squadra e di meritarsi col fattore gruppo di essere in testa alla classifica.
Nel primo tempo la partita si sviluppa subito in maniera vivace e divertente; le squadre esprimono un bel gioco e personalità. L´equilibrio rischia di essere rotto da un´incursione apprezzabile di Prato, fermato splendidamente da Rampinelli, e da un´offensiva laterale dell´esterno che trova ancora la risposta dell´estremo difensore.
Il Bisalta ha però un centrocampo maiuscolo, con la coppia Sacco-Armitano che prende per mano la squadra e la porta ad imporsi sugli avversari nella seconda frazione.
Spinti da un pubblico numerosissimo, grazie anche alla presenza delle squadre giovanili, i padroni di casa alzano nettamente il baricentro e costringono il Murazzo a chiudersi nella propria metà campo per tutti i 45´. Intorno al 60´ Armitano fa esplodere un gran destro da fuori, respinto da un difensore, col pallone che era destinato a gonfiare la rete. Bisalta che insiste, e dopo qualche minuto bel filtrante di capitan Sacco per Renaudo, che a tu per tu col grande Sarale (portiere classe ´62!), si fa intercettare la palla dell´uno a zero; sulla respinta, a specchio sguarnito, il subentrato Cavallero arriva lungo e non riesce a ribadire a rete.
Ma i casalinghi ci credono, e a un quarto d´ora dalla fine Armitano replica il bolide da fuori: botta di prima, palla all´incrocio, ma la punta del guantone di Sarale spinge la sfera ad infrangersi sul palo e strozza in gola l´esultanza di tutto l´ambiente.
La sfortuna chiude il big match sullo 0 a 0, ma la compagine di mister Bindi ha dimostrato ancora una volta di valere il primo posto e di saper sopperire alle assenze pesanti.
Avanti così, consapevoli dei propri mezzi e di essere in credito con la Dea bendata. Ma tutto torna, noi ci siamo.

ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio