news

BISALTA CAMPIONE!
11-02-2019 19:59 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Bisalta in festa
Primo tempo equilibrato e sbloccato da una combinazione al bacio: al 17′ Ardito pesca con una gran palla imbucata Rava, bravo a farsi trovare in area sul filo del fuorigioco ed a trafiggere sotto le gambe Testa. Stella Maris avanti e che gestisce il vantaggio, Bisalta quasi non pervenuto per i primi 20 minuti, prime chance che arrivano da palla inattiva: Shehu e Cavallera non sfruttano due traversoni di Ricca, proprio quest'ultimo si rende pericoloso con una punizione di poco a lato. Prima dell'intervallo occasione per bomber Perri, alla prima apparizione ufficiale con i rossoblù, che ben servito da Armitano calcia in porta trovando l'opposizione del difensore.
Nella ripresa cambia tutto: al 49′ Gambino commette un'ingenuità e stende Bertolino L., guadagnandosi anzi tempo gli spogliatoi con il secondo cartellino giallo. Biancorossi che pagano l’inferiorità numerica, ma non immediatamente: al 55′ Sottero direttamente da calcio di punizione manca di poco il bersaglio.
Lo Stella Maris cede alla distanza: al 63′ la retroguardia non riesce a liberare un pallone in possesso nella propria area,conquista di Cavallera ottimo servizio di Ismaili per Luca Bertolino che si inserisce in area e apre il piattone per il pareggio.La formazione di mister Cassinelli accusa il colpo e perde le misure. Il Bisalta, dopo aver protestato per un duro intervento in uscita di Amina sul nuovo entrato Giordanengo lanciato a rete (per l’arbitro è tutto regolare), riesce a ribaltare il risultato dal dischetto: Giardino sgambetta uno scaltro Ricca da dietro, inducendo il direttore di gara ad assegnare, questa volta sì, il rigore, trasformato da Armitano che spiazza il portiere e firma il sorpasso. Bisalta vicino al tris con un diagonale di Grosso che finisce però a lato.
Nel finale, Bennari, con un brutto intervento a gamba alta su Bertolino M., lascia in 9 lo Stella Maris, ed il Bisalta chiude i conti: contropiede fulminante in pieno recupero con Bertolino L. bravo ad allargare per Grosso, che generosamente offre un cioccolatino a Renaudo che deve spingere in rete il gol del definitivo 3-1.
Grande gioia e soddisfazione per il primo obiettivo stagionale, che permette di affrontare il proseguimento del campionato con lo spirito giusto.