news

BISALTA SVOGLIATO, ARBITRO INDECENTE!!
13-04-2017 12:28 - 04. Allievi A

Foto squadra Giovanissimi 2002
Un Bisalta che inizia sulla falsa riga del secondo tempo con l´Olmo, ma soprattutto un arbitro totalmente inesperto (prima esperienza per lui), pari età con i nostri ragazzi e all´apparenza al primo approccio con il calcio, a tal punto che allo scadere del 35´ del primo tempo ha dovuto chiedere al "tutor" se dovesse fischiare la fine del tempo, questi sono gli ingredienti della sconfitta per 3-1 con il Valvermenagna da parte dei nostri ragazzi.
La cronaca della partita vede un inizio lento e quasi privo di agonismo di entrambe le squadre, che sembrano non volere mettere in difficoltà un arbitro che fin dal primo momento è apparso insicuro.
Nel momento in cui i ritmi si alzano Karamoko sbaglia a tu per tu col portiere. Al 25´ arriva l´1-0 per i padroni di casa con una botta dal limite che va a infilarsi sotto il sette.
Nel secondo tempo il Bisalta riesce a ritrovare idee e gioco, e dopo le opportunità con Cisse Toselli e Bruno, sugli sviluppi di una punizione guadagnata da Peirone e calciata da Toselli, Meineri incorna per l´1-1 al 20´. Di qui in poi , sulle ali dell´entusiasmo il Bisalta spinge incessantemente fino al fattaccio del 30´.
Rilancio disperato del valve che giunge al limite dell´area, Campana s´impossessa del pallone con un ottimo disimpegno difensivo porta palla e viene scaraventato a terra, l´arbitro non fischia il giocatore della squadra di casa prende palla ed entra in area con Toselli che intercetta palla dopo una breve corsa a fianco del giocatore. Non c´è contatto, ma il giocatore avversario si butta a terra e per l´arbitro è rigore. Incredibile, inaccettabile.
2-1, tra le proteste degli ospiti. Su un nuovo fallo al limite punizione e gol dei padroni in situazione di netto fuorigioco: 3-1 ulteriori proteste e triplice fischio a tempo NON scaduto e prima di aver dato recupero. Indecente.
Sottolineando innanzitutto le colpe, la mancanza di agonismo ed idee della nostra squadra, non può passare in secondo piano la prestazione dell´arbitro.
Goffo fin dall´inizio, aiutato in ogni decisione e movimento dal ´tutor´, senza la capacità di prendere decisioni n´è autorità in campo.
Così non va, si rovina il gioco del calcio.