Bisalta - San Benigno 3-1
05-11-2018 16:37 -

Nella 9 giornata di campionato il Bisalta, sotto la pioggia battente, supera il San Benigno 3-1.
Nonostante le condizioni meteorologiche il campo tiene e permette di giocare la partita, in dubbio fino all'ultimo.
La prima occasione arriva al 10' per il San Benigno, che su una ribattuta corta da calcio d'angolo riescono a concludere in porta, bravo Testa a parare.
12', punizione violenta di sacco che termina di poco alta sopra la traversa.
Al 15' arriva il vantaggio del Bisalta, lancio dalle retrovie, malinteso tra il difensore e il portiere, che viene scavalcato, molto bravo Bertolino L. che ci crede fino all'ultimo e insacca a porta vuota.
Qualche minuto più tardi il Bisalta sviluppa l'azione sulla sinistra, Sacco cambia gioco sulla destra, dove arriva la sponda di testa di Shehu per Ricca che di prima mette il pallone in area per Donatacci, il quale non riesce per poco a controllare il pallone.
Verso la mezz'ora è ancora il Bisalta ad attaccare, e lo fa con Ismaili sulla sinistra, crossa per Bertolino, stoppa e calcia a botta sicura, il difensore però devia e la palla esce.
Nel secondo tempo, complice il campo pesante calano i ritmi, e la partita si gioca per lo più a centrocampo.
Al 55' calcio d'angolo per il Bisalta, Ismaili sul secondo palo riceve palla, è bravo a tenerla e mentre sta calciando subisce una trattenuta.
Penalty per i bisaltini realizzato dal solito Donatacci.
Passano 5 minuti e Donatacci può chiudere la partita sul 3-0, grande azione di Bertolino che porta palla sulla destra, rientra, appoggia su Ismaili che la passa al centravanti, prova il tiro ma la palla finisce sopra la traversa.
Al 70' gli ospiti guadagnano un calcio di punizione al limite dell'area, Tassone si prende la responsabilità e palla sotto l'incrocio.
Qualche minuto più tardi il Bisalta può allungare nuovamente il vantaggio, con un altro calcio d'angolo, lasciato da solo Shehu sul secondo palo si immola con il volo d'angelo ma la palla finisce a lato.
Al 92' il Bisalta chiude la partita, bellissima palla in profondità di Ricca che serve Renaudo, il quale dal fondo mette un cioccolatino per Donatacci, finta e goal del 3-1.
Al 96' Testa è bravo a rimanere attento e parare dopo il colpo di testa dell'attaccante del San Benigno.
Formazione:
Testa, Sheu, Fresia, Cavallera, Bertolino M.,Sacco,Ricca,Armitano (78' Maina),Bertolino L.( 75' Renaudo), Ismaili, Donatacci.
A disposizione : Gangi,Talamo,Meineri,Lerda