news

Bravi Ragazzi!
30-10-2017 08:34 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Shehu Mario e Gazzera Andrea
In occasione della partita di Valle Po avevamo avuto fortuna in eccesso, in questa occasione la sfortuna ha compensato e portato il saldo in equilibrio.
In quel di Savigliano, in una giornata caratterizzata da un vento caldo e secco, va di scena una sfida che, complici la classifica e un contesto di livello, ha il sapore di categoria superiore.
La Pro Savigliano dispone di un organico solido e forte, soprattutto in avanti, dove qualità e velocità la fanno da padrone.
L´inizio di partita è una fase di studio contorta, con possesso palla tentato dal Bisalta e azioni veloci ma inconcludenti dei padroni di casa. E una situazione del genere non può che essere sbloccata da un calcio piazzato: Lerda da calcio d´angolo alza la testa e vede posizionato sul secondo palo un solitario Mario Shehu che, con coraggio e qualità, conclude di mancino al volo e porta in vantaggio gli ospiti.
Tutti i tentativi di rimonta vengono stoppati senza troppi affanni, e il Bisalta ha l´occasione enorme del raddoppio: Giordanengo viene lanciato in aerea, rientra sul piede preferito e invece di concludere cerca l´assist per Gazzera, ma un rimbalzo malevolo del pallone non permette al bomber di servire bene il compagno e l´azione muore così.
Nella seconda frazione di gioco la Pro Savigliano centra il pareggio grazie ad un rigore molto dubbio realizzato freddamente da Ferrero M.
Il Bisalta non ci sta, continua a spingere e viene giustamente premiato: rimpallo in area, palla che esce lentamente verso l´esterno sulla quale si avventa un instancabile Gazzera che non ci pensa due volte e fa esplodere un violento mezzo esterno che sbatte sul secondo palo e riporta in vantaggio il Bisalta a 10 minuti dalla fine.
La settima vittoria consecutiva sembra ormai in pugno, ma nei minuti di recupero l´ennesima punizione dal limite in favore della Pro porta i suoi frutti: deviazione della barriera, pallone che sbatte sul palo e appoggio in rete a porta vuota di Buschini.
Un 2 a 2 che per come si era sviluppato il match fa rabbia, ma che alla fine è giusto.
Il Bisalta torna a casa ancora una volta imbattuto, col miglior attacco e la miglior difesa del campionato, a più 5 sulla seconda.
Prova di maturità superata, ora un po´ di meritato riposo e testa alla prossima partita, carichi di autostima e voglia di continuare questo cammino finora impeccabile.