news
Bruttissimo scivolone
14-11-2019 18:45 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

È il bisalta a ospitare la squadra favorita per il titolo, secondo i giornali, e in 90 min le voci non si sono smentite.
Parte subito forte il Savigliano con un tiro al volo da parte del 9, ben bloccato da Dutto.
Bastano 8 min però agli ospiti per passare in vantaggio: è il 6, da vero approfittatore, a metterla in rete in una mischia.
Passano pochi minuti prima che arrivi la doppietta del 6, con un goal di testa dopo un ottimo angolo.
Arrivano 2 occosioni da parte dei rossoblù: una con Ricca che calcia da centrocampo e una con Ismaili davanti alla porta, ma in entrambi i casi il portiere dice di no.
Prima della pausa il Savigliano segna il suo terzo e ultimo goal, che sigilla entrambe le porte fino alla fine della partita: pallonetto dell'11 che supera Gabo che non può farci nulla se non complimentarsi (con un pò di amaro in bocca).
Il bisalta diventa più aggressivo, cambiando il centrocampista Ismaili con il rientrato Bertolino, e sostituendo lo stanco Giordanengo con l'agile Gazzera. Arriva così il tiro più bello della partita da parte di Gazzera che sfortunatamente scheggia la treversa.
Poco dopo gli spettatori si sono potuti godere 2 min di vero calcio, con 2 splendidi schemi voluti dal Mister che si concludono con un cros di 20 metri da parte di Lerda per Ricca che uncina, sposta la palla e segna: fuorigioco, purtroppo, dichiarato dal direttore di gara.
Non si ferma il bisalta, e si procura un rigore al 71'. Lo batte Lerda che però lo tira fuori abbattendo le speranze di poter rimontare: i rigori, però, li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli, perciò niente da dire.
L'ultima azione del Bisalta vede protagonista Toselli che, da poco entrato, in area col tacco la passa a Shehu che però la svirgola sopra la porta.
A 1 min dalla fine è Gabo a salvare il risultato senza aggravarlo di più, con un ottima parata sul 9, toccandola quel poco per mandarla in out.
D'Errico, alla fine della partita: "Non eravamo fenomeni prima di questa partita e non siamo diventati scarsi dopo questa. Testa alta e pensiamo alle altre partite che il campionato è ancora lungo"
Titolari: Dutto, Bruno, Shehu, Nicolino, Di Simone, Isamili (46' Bertolino), Armitano(69' Toselli) Lerda, Finocchiaro, Ricca, Giordanengo (52' Gazzera).
A disposizione: Adamo, Bella, Sacco, Marengo.