news

Crediamoci!
05-04-2018 16:52 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Foto Prima Squadra
I rossoblu si presentano con diverse assenze: Benedetto, Dimbi, Gazzera e Sacco, insieme a mister Tiziano Bindi, non prendono parte al match.
Primo tempo di marca bisaltina, che con qualità e coraggio costringono il Savigliano sulla difensiva. Il gioco non viene però supportato da grandi occasioni, con 2 uniche conclusioni di Giordanengo e De Angelis.
Nella ripresa la Pro sembra voler provare a ribaltare i giochi, ma dopo alcuni minuti il Bisalta riprende possesso della situazione e, in lotta con l´inesorabile scorrere dei minuti, prova ad offendere. Giordanengo, dopo una bella sgroppata sulla fascia destra, serve un ottimo pallone per l´accorrente Shehu, il quale però non riesce a concludere verso lo specchio. Passano pochi giri d´orologio e i casalinghi costruiscono ancora 2 occasioni: prima uno spunto di Dutto serve un altro pallone invitante per Shehu, ma l´esito è simile al precedente, poi Lerda, lanciato a rete dalle retrovie, chiama alla paratona l´estremo difensore avversario; sulla ribattuta, lo stesso numero 10 strozza l´urlo di gioia in gola dei rossoblu concludendo incredibilmente alto sopra la traversa.
Gli ospiti assaporano l´odore della beffa e spingono con le frecce in attacco, ma un paio di uscite prodigiose di Rampinelli evitano la debacle. Nei minuti di recupero va di scena l´ultima emozione dell´incontro: conclusione insidiosissima di Bertolino dalla distanza, il portiere non trattiene, e il subentrato Renaudo fa danzare il pallone del tap-in su tutta la linea di porta, con la sfera che termina a lato e pone fine al match.
Tanto rammarico per non avere concretizzato una prestazione maiuscola sul piano del carattere e del gioco.
Il Bisalta, con una partita in meno, rimane nelle zone alte della classifica, ma se l´atteggiamento rimarrà tale da qui alla fine questa squadra potrà realizzare l´impensabile.
Crediamoci!