news
DOMIO NEL DERBY
11-10-2019 00:20 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

L'inizio di gara è tutto a tinte rossoblu. Al 4' è già tempo di esultare, con Finocchiaro che in palleggio controlla e serve il taglio di Bertolino L. che esplode il mancino per il vantaggio. Due minuti più tardi Finocchiaro si presenta solo davanti al portiere ma l'estremo difensore vince l'uno contro uno. Ancora due giri d'orologio ed è Armitano ad andare vicino al gol in semi-rovesciata dopo essere stato ben servito da Bertolino. Un minuto più tardi arriva il gol in mischia di Nicolino, ma la rete è annullata per un dubbio fuorigioco. Al 15' arriva il raddoppio: ancora Finocchiaro ha l'occasione di presentarsi solo davanti al portiere, e invece di concludere da sé serve l'accorrente Armitano che appoggia a porta vuota. Il Bisalta non è sazio e al 26' Bertolino L. colpisce il palo dopo un'azione convulsa. Nei minuti successivi il Tre Valli prova timidamente a reagire, e per poco non riesce a trovare la rete grazie ad un rimpallo che si appoggia sul palo della porta difesa da Dutto, il quale verrà impegnato ancora in due interventi bassi da lì alla fine della partita.
Il Bisalta rientra nel secondo tempo senza capitan Sacco che, dopo un gran primo tempo, deve essere sostituito da Ismaili per infortunio. Al 62' bella combinazione con Bertolino L. che serve di tacco Lerda, la cui conclusione aerea esce di un soffio. Quest'ultimo, 10 minuti più tardi, serve l'assist da calcio d'angolo sulla testa di Nicolino che firma il 3 a 0 e si conferma difensore goleador di queste prime giornate.
Ci sarebbe ancora la possibilità del 4 a 0 ma Bergia, ben servito da Giordanengo dopo un'azione solitaria, non controlla bene a tu per tu con il portiere.
Ottimi segnali di crescita per i padroni di casa che vincono una partita importante e si preparano al meglio per affrontare domenica la Roretese. Appuntamento ancora a Chiusa Pesio.
Dutto; Shehu, Nicolino (Bruno 45' s.t.), Di Simone, Bertolino M.; Ricca, Sacco (Ismaili 1' s.t.), Lerda, Armitano (Toselli 43' s.t.); Bertolino L. (Bergia 31' s.t.), Finocchiaro (Giordanengo 35' s.t.).
All. De Simone
A disposizione: Adamo, Gazzera