news
FINO(cchiaro) alla fine
30-10-2019 13:27 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

Come se non bastasse in oltre la rosa non è tra le più ricchè, tra infortuni, squalifiche e diffide.
Ma alla squadra poco importa e affronta l'avversario a testa alta partendo subito forte con le pressioni in area di Giordanengo, Lerda e armitano
La partita però è Finocchiaro ad aprirla al 33'con uno pallonetto (grazie a un lunghissimo cross di Nicolino) che mette fine al suo digiuno dal goal.
Doveva avere proprio fame, perchè dopo un minuto non ci pensa due volte a rimetterla in rete, rigraziando il suo compagno Giordanengo per aver driblato 3 giocatori e avergli messo la palla tra i piedi.
Dopo aver bevuto un tè caldo però, la squadra ospite rientra con più grinta e va più volte ad attaccare la porta difesa da Dutto.
E infatti, anche grazie a cambi ben azzeccati, a metà del secondo tempo è proprio il Valle Po ad accorciare le distanze grazie a un ottimo fraseggio tra il 7 e l'8, che beffa il portiere mettendola sul secondo palo.
Il bisalta incassa il colpo ma non abbassa la testa e si rafforza ancor di più facendo entrare il Juniores Marengo e l'agile punta Gazzera.
Proprio al 86' grazie a una giocata memorabile di Andrea Gazzera (ottimo il suo spezzone di partita), Finocchiaro riesce a segnare la sua prima personale Tripletta in cariera portandosi a casa il pallone.
Prima che l'arbitro mandi tutti sotto la doccia il bisalta ha ancora la possibilità di calare il poker ma l'autore dell'ultimo assist non arriva a toccare la palla, ma questione di millimetri.
Vittoria importantissima per la prima squadra che dopo un pareggio portato a casa con le unghie e con i denti voleva dimostrare di meritare più di un punto a partita.
Prossimo appuntamento a Fossano contro il Murazzo.
Dutto, Bruno, Bertolino M., Armitano, Shehu, Nicolino, Ismaili (29' Marengo), Lerda, Giordanengo (30' Gazzera), Ricca, Finocchiaro (reti: 33', 34', 86') (46' Taravelli)
A disposizione: Adamo, Veglia, Sacco