Bisalta calcio
20 Ottobre 2019
news

Falsa Partenza!

09-09-2019 11:16 - 1^categoria (2019-2020)
Domenica 8 settembre, a Chiusa Pesio, è andato di scena il match inaugurale del campionato di Prima Categoria 2019/2020 tra Bisalta e Sant'Albano.
In un campo in condizioni pressoché ottimali la partita inizia all'insegna dell'equilibrio, con i rossoblu che provano costantemente a mantenere il possesso del pallone e a manovrare per costruire trame offensive ragionate.
Tuttavia, alla prima occasione utile, gli ospiti approfittano di un errore bisaltino sulle trequarti avversaria e si lanciano in un contropiede micidiale: l'attaccante arancionero Trapani, dopo aver ricevuto un pallone lungo dalle retrovie, prima si smarca e poi serve Curti che di mancino infila Dutto.
Lo 0 a 1 non fa demordere il Bisalta che continua a giocare seguendo le proprie idee ma senza riuscire ad affondare il colpo, mentre il Sant'Albano rimane solido sulla difensiva e prova ad offendere dalla distanza con due conclusioni di Raspo che non creano particolari problemi.
La ripresa continua sugli stessi binari della prima frazione, con il Bisalta che arriva vicino al pareggio con una deviazione aerea di Mattia Bertolino che sfiora il palo alla sinistra dell'ex Norman Testa.
Mister De Simone prova a cambiare tutta la propria linea offensiva, ma il copione si ripete: sugli sviluppi di un'azione d'attacco del Bisalta, il Sant'Albano recupera palla e lancia in profondità Unia che avanzando vince due rimpalli fortunosi, uno dei quali gli permette addirittura di insaccare dal limite lo 0 a 2.
Gli equilibri saltano inesorabilmente e un errore dei padroni di casa in costruzione rischia di innescare lo 0 a 3, ma il tridente ospite sbaglia incredibilmente in solitaria davanti al portiere.
Il match termina in 10 contro 11 complice un cartellino rosso ai danni di Armitano per doppia ammonizione.
Una prima partita difficile per il Bisalta, che si deve chinare ad un Sant'Albano molto chiuso dietro e lesto nell'approfittare di alcune imprecisioni dei rossoblu. Da apprezzare il tentativo dei bisaltini di avere il controllo del gioco, obiettivo per buoni tratti di gara raggiunto. Complici alcune assenze, una condizione fisica non ancora al top e una fase di rodaggio ancora in corso di svolgimento non si è riusciti a portare a casa il risultato, ma con lavoro, fiducia e dedizione il gruppo non tarderà a festeggiare i primi risultati nella nuova categoria.
Prossimo appuntamento domenica 15 in casa del Revello.

Dutto; Conforti, Nicolino, Di Simoni, Bertolino M.; Armitano, Sacco, Ismaili (De Angelis 15' s.t.); Ricca; Delpero (Bergia 4' s.t.), Bertolino L. (Gazzera 15' s.t.).

All. De Simone
A disposizione: Gallo, Mantelli

ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI

IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio