Bisalta calcio
28 Settembre 2020

InarestALBI!

16-10-2017 16:09 - 16. Prima squadra (seconda categoria)
5 vittorie, tutte diverse, che portano in cassa 15 punti, la vetta solitaria in classifica e tanta esperienza che da qui al lontano termine del campionato servirà molto.
In un pomeriggio dal caldo anomalo per la stagione, i bisaltini partono forte, consapevoli che la vittoria non sarebbe stata facile da raggiungere.
Al minuto 11´ gran palla di capitan Sacco in profondità per Gazzera, che nel tentativo di battere a rete viene atterrato dal numero 5. Il rigore è scontato, sul dischetto si presenta Lerda che però conclude debolmente e porta a due la striscia consecutiva di rigori parati al Bisalta in stagione.
L´intervento dell´estremo difensore galvanizza i suoi, e pochi minuti dopo una gran giocata di Vichi porta in vantaggio i padroni di casa: dai 25 metri il numero 11 scocca un destro che inganna Rampinelli.
È una partita molto complicata e maschia, complici gli spazi stretti e la grinta del Villafalletto.
Ma intorno alla mezz´ora arriva la giocata che svolta la partita: palla morbida in area per Gazzera, il 9 la spizza di testa sulla destra dove arriva Alberto Giordanengo che fa esplodere un destro al volo di rara potenza e precisione che va a morire all´incrocio dei pali.
Nella ripresa il Bisalta parte con un piglio più dinamico e autoritario, e il raddoppio è una conseguenza. Bel movimento del tridente d´attacco, Giordanengo la allunga verso Lerda che sfrutta il buco della difesa e di punta scaraventa in porta.
Il caldo comincia a farsi sentire, il Villafalletto ci crede e continua ad affondare ma tutti i tentativi vengono sventati da un´attenta retroguardia.
Il Bisalta esprime a tratti anche un gran calcio, e il terzo gol di giornata si realizza proprio su una di queste azioni manovrate: fraseggio tutto di prima sulla destra e palla stupenda in profondità di Armitano che coglie un Alberto Giordanengo quanto mai spietato che di esterno pone la parola fine al match.
Una vittoria sofferta ma ottenuta da squadra dona consapevolezza ad un gruppo affiatato che, con umiltà e dedizione, può togliersi grandi soddisfazioni.
Formazione:Rampinelli,Sheu,Galliano,Tallone,Sacco,Bonardi,Bertolino,Armitano,Gazzera,Lerda,Giordanengo
A disposizione:Ansaldi,Quaranta,Cavallero,Fresia,Pellegrino,Ismaili,Dimbi
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio