news

La Partita del Riscatto!
29-03-2018 08:16 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Alessio Dutto,Giorgio Aguzzi,Kevin Sacco,Mattia Renaudo
Una bella vittoria per 1 a 3, condita da belle giocate e da una prestazione molto buona, che può essere definita la partita del riscatto, con i tre marcatori che reagiscono ai rispettivi momenti difficili.
Succede praticamente tutto nel primo tempo.
La prima rete arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato pennellato da Dutto, sul quale si avventa bene Benedetto che si riscatta e firma la prima rete in rossoblu.
Il pareggio arriva pochi minuti dopo, con l´azione dei casalinghi che si materializza grazie a ripetuti rimpalli che ingannano difesa e un incolpevole Aguzzi.
Il Bisalta non ci sta, macina tanto gioco e poco dopo arriva il nuovo vantaggio, e sono applausi a scena aperta: Dutto rientra dalla sinistra palla al piede, salta il diretto avversario e lascia partire un siluro dai 30 metri di rara potenza, precisione e bellezza che finisce all´incrocio dei pali.
Ma non è finita qui, perché prima dell´intervallo è Renaudo, delicato piede mancino, a concludere al volo di destro dal limite dell´area e a mettere la parola fine già intorno al 45´.
Segue un secondo tempo non molto diverso dal primo, se non fosse per il risultato che rimane lo stesso, anche complici gli errori sotto porta di Gazzera e Renaudo che avrebbero potuto incrementare ulteriormente il vantaggio. Da segnalare anche un duplice tentativo di Sacco, prima fermato sulla linea da un difensore e successivamente sventato da un bell´intervento dell´estremo difensore.
Ottima prestazione prima delle feste, e poi sarà l´ora della verità mercoledì 4, in notturna a Chiusa Pesio, con il Bisalta che ospiterà la Pro Savigliano per rilanciare davvero il proprio cammino.
Rispetto per tutti, paura di nessuno.
Formazione:Aguzzi,Sheu,Bertolino,Sacco,Galliano(1st De Angelis),Bonardi,Dutto,Fresia,Benedetto(20´Giordanengo),Renaudo(40´Pellegrino),Gazzera(30´Lerda)
A disp:Ansaldi,Cavallero