news

Non c´è due senza tre!
02-10-2017 08:28 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Giordanengo Alberto e Bertolino Mattia
Partita molto tosta quella di oggi per gli uomini di Bindi: un po´ per le condizioni del campo da gioco al limite della praticabilità e un po´ per le dimensioni ridotte di esso stesso,ma anche perché di fronte c´era una squadra molto forte.
Le due squadre passano gran parte del primo tempo a studiarsi,al 20´ è il Bisalta a recriminare per un fuorigioco inesistente fischiato a Renaudo a tu per tu con il portiere,passano 10´ e il Valle Po sblocca il match con una prodezza del N.10 su cui Rampinelli sfiora soltanto e deve raccogliere la sfera nel sacco.
I ragazzi non riesco a reagire l´unica occasione è un tiro debole di Lerda su punizione.
Al 41´ l´episodio che svolta la partita: contatto dubbio in area di rigore del bisalta per l´arbitro è tutto regolare, di un altro avviso il N.10 che protesta in maniera veemente con l´arbitro che decide di estrarre il secondo giallo e mandarlo sotto la doccia.
Ottimo avvio di secondo tempo per i nostri ragazzi anche grazie al cambio azzeccato di mister Bindi che toglie armitano per inserire Fresia che mette ordine in mezzo al campo,al 10´ ottimo lancio per lo scatto di bomber Renaudo che viene però anticipato bene dall´uscita del portiere,la sua respinta non è perfetta e capita sul piede destro di Bertolino che da più di 40 M non ci pensa su due volte e calcia in porta trovando un super goal.
Il Valle Po accusa il colpo e trecento secondi dopo il Bisalta completa la rimonta ,altra giocata superlativa di Bertolino a tagliare il campo per bomber Giordanengo che di controbalzo da fuori area fredda il portiere per la rete del 1-2.
Il Valle Po prova a reagire con dei tiri dal limite su cui Rampinelli è attento,i nostri gestiscono comunque molto bene il match e sfiorano il goal in contropiede in diverse situazioni la più clamorosa con Lerda che non arriva per un nulla su un bellissimo cross di Bertolino.
A 10´ dalla fine chance clamorosa per il Valle Po da pochi metri,ma Rampinelli si supera sul tiro del centravanti,sulla ribattuta altra situazione dubbia in area Bisalta che innesca le proteste sia del pubblico da fuori che dei giocatori in campo tanto che l´arbitro decide di espellere altri due giocatori del Valle Po.
Da qui in poi non succede praticamente più nulla,se non una traversa di bomber Giordanengo a 20" dalla fine.
Formazione:Rampinelli,Sheu(21s.tDimbi),Tallone,Sacco,Bonardi,Cavallera,Bertolino,Armitano(7s.tFresia),Renaudo,Lerda,Giordanengo.
A disposizione:Ansaldi,Pellegrino,Gazzera,Quaranta.