news

Ora Si Fa Sul Serio!
14-05-2018 08:27 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Foto Prima Squadra
Entrambe le compagini sono matematicamente qualificate e proiettate ai playoff, e l´incontro serve a decretare l´avversario della prima partita, in programma il 20 maggio, della fase finale per salire di categoria.
Sono subito i rossoblu, ampliamente rimaneggiati per l´occasione, ad andare in vantaggio sull´asse Renaudo-Lerda, con il primo che inventa per il secondo il quale conclude di destro al volo a fil di palo.
La partita si sviluppa su un ritmo non esagerato ma piacevole, e il Caraglio acciuffa il pareggio con una rasoiata da fuori che sorprende l´esordiente Ansaldi.
Nella ripresa il Bisalta torna in vantaggio con un incredibile gol di Pellegrino, che da centrocampo prova ad innescare la punta, ma ne esce una conclusione che, complice anche un malevolo rimbalzo, supera l´estremo difensore e finisce in rete.
La girandola di cambi vede entrare, tra gli altri, il 2000 Pietro Bella tra i pali, che prima commette un errore in uscita ed innesca il gol del 2 a 2, ma poi si riscatta con un bell´intervento che mantiene il momentaneo pareggio. Momentaneo perché, a pochi minuti dal termine, Bertolino (su prezioso invito di Sacco) spara all´incrocio dei pali il gol della vittoria.
Il Caraglio affronterà dunque la Pro Savigliano, seconda alla spalle del Murazzo campione, e il Bisalta giocherà a Sant´Albano il match dal sapore di altra categoria.
La partita di oggi potrebbe essere stata l´ultima partita della prima squadra tra le mura amiche, e forse anche di Alberto Giordanengo, eterna bandiera e campione, oggi capitano.
Ma per lui le righe da scrivere arriveranno più avanti, e saranno ben più esaustive.