news

Pareggio amaro contro il Valle Po
12-11-2018 17:03 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Armitano, autore del goal
Nel primo tempo si verificano poche occasioni da goal, complice anche il campo, al limite della praticabilità e un terreno molto pesante, si gioca per lo più a centrocampo.
Il Bisalta quando riesce ad attaccare lo fa pericolosamente, e al 15' arriva la prima conclusione da fuori di Bertolino L. con la palla che esce di poco a lato.
Dopo un bel fraseggio, qualche minuto più tardi, sempre Bertolino si fa trovare bene in area, servito da Donatacci, è abile a girarsi e tirare con il destro, ma la palla finisce fuori.
Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con tagli dietro la linea difensiva, ma non riescono ad arrivare alla conclusione anche grazie alla bravura di Testa, che rimane alto e attento.
Primo tempo che finisce sullo 0-0 senza troppe emozioni
Nel secondo tempo al 60' arriva il vantaggio bisaltino, punizione di Donatacci respinto dalla barriera, palla che capitola su Riccà, prova la conclusione ma viene respinta diventanto però un assist per Armitano, bravo a controllare e freddo davanti al portiere concretizza l'1-0.
Dopo il vantaggio il Bisalta abbassa leggermente il baricentro, e provando in contropiede a chiudere la gara, ma sbaglia un paio di volte l'ultimo passaggio
Al 75' arriva il pareggio del Valle Po, dorme la difesa bisaltina su un corner apparentemente innocuo battuto corto, cross e stacco di testa del numero 6.
Il Bisalta non ci sta e due minuti più tardi prova a ritornare in vantaggio, su una respinta da calcio d'angolo Ismaili prova la conclusione che viene deviata e respinta dall'estremo difensore, la palla carambola su Cavallera che da distanza ravvicinata tenta la conclusione in porta, ma è ancora una volta il portiere avversario bravo ad immolarsi e scampare il pericolo.
Verso il finale di partita entrambe le squadre si allungano e il Valle Po non concretizza il contropiede.
Renaudo subentrato dalla panchina prova a dare velocità nella manovra bisaltino, e in un'incursione personale salta due uomini senza però arrivare al tiro.
La partita finisce 1-1, pareggio molto amaro, con il rimpianto del Bisalta per non aver portato a casa i 3 punti.
Formazioni: Testa, Gangi, Cavallera, Sacco, Shehu, Maina (70 renaudo), Armitano, Ricca, Bertolino L.(78 Meineri F.), Donatacci
A disposizione: Gallo, Fresia, Gianpapa, Meineri D.