Bisalta calcio
28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 16. Calcio a 5

Pareggio sfortunato all'ultimo m.

12-12-2019 08:19 - 16. Calcio a 5
Nella nona giornata di andata, l'ultima, il Bisalta Calcio a 5 è fermato sul pari dal Savigliano Calcio quando la vittoria sembrava essere a portata di mano.
L'inizio dei rossoblu, privi di entrambi i difensori centrali di ruolo (Cazzoli e Rossi), è difficoltoso e gli ospiti provano ad approfittarne.
Il vantaggio dei saviglianesi piuttosto fortunoso arriva da un tiro ravvicinato di Cobaj.
Il Bisalta stenta a trovare il ritmo e Cobaj è lesto ad insaccare lo 0 a 2 finalizzando un'azione piuttosto confusa nei pressi dell'area di rigore dei padroni di casa.
Il doppio svantaggio non demoralizza i rossoblu che nel giro di pochi minuti rimettono le cose a posto: splendide le reti di Stefano Belmondo che nel giro di poco ristabiliscono la parità.
L'inerzia del match sembra spostarsi verso il Bisalta che passa in vantaggio grazie ad Andrea De Angelis sullo scadere di primo tempo.
Giusto il tempo di esultare perchè battuto il calcio di inizio il Savigliano si riversa subito in avanti e pareggia ancora con Cobaj su diagonale (deviato) da posizione defilata.
Si va al riposo sul 3 a 3.
La ripresa vede i rossoblu più determinati e vogliosi di portare a casa il bottino pieno e la partita prende tutt'altra inerzia.
Un cioccolatino il 4 a 3 firmato Andrea De Angelis.
Il Bisalta continua ad attaccare, allo stesso tempo senza scoprirsi, ed ancora De Angelis trova la rete: 5 a 3.
Il piglio è diverso da quello del primo tempo ed una grande azione di Momo Cisse porta al 6 a 3 firmato con un tap-in dal giovane Tommaso Taravelli.
La partita a 15' dalla fine sembra in completo controllo dei rossoblu, gli ospiti tentano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento.
I padroni di casa si dispongono sulla difensiva e per dieci minuti riescono a chiudere tutti gli spazi costringendo gli ospiti a forzare senza successo il tiro della distanza.
A 5' dallo scadere però il Savigliano trova fortunosamente il 6 a 4 grazie ad un tiro che si insacca dopo essere passato e deviato tra una selva di gambe.
Da quel momento nel Bisalta subentra la paura di vincere a discapito della lucidità, così la gestione palla non è più la solita e soprattutto non è delle migliori, e gli ospiti hanno la possibilità di attaccare con continuità.
A 2' dalla fine il Savigliano trova la rete che riapre la partita.
Ormai in casa rossoblu si guarda solo più al cronometro ed all'ultimo secondo arriva la beffa: 6 a 6 ed immediato fischio finale.
Finisce così con il secondo pareggio stagionale (ancora casalingo) l'ultima giornata di andata, risultato che lascia il rammarico in bocca ai ragazzi del Bisalta che avevano la possibilità fare bottino pieno e se lo sono visti sfuggire proprio all'ultimo.
Un punto che consente comunque ai rossoblu di chiudere in testa al girone al giro di boa e di ripresentarsi nell'anno nuovo con tutte le carte da giocarsi per raggiungere l'obiettivo di inizio stagione dei playoff.
La buona notizia arriva dal recupero fondamentale di Max Gallo, lontano dai campi da gioco da tantissimo tempo, ed alla sua prima presenza stagionale.
Con il campionato in pausa festività, grazie all'attuale posizione in classifica, parte per i rossoblu l'avventura in coppa: appuntamento a Peveragno già nella prossima settimana, orario ed avversario ancora da definire.
Bisalta Futsal: Servetti A., Dadone D., Baldracco M., De Angelis A., Belmondo S., Cisse M., Gallo M., Turco G., Turco S., Taravelli T.
Mister: Faccia A..
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio