news

Pokerissimo!
09-12-2016 13:05 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Maximiliano "il Pampa" Gallo
Rispetto al match con il Villafalletto mister D´Errico rimescola le carte tornando al 4-2-3-1 con Sacco centrale difensivo vicino a capitan Cavallera Tallone e Giordanengo sugli esterni,Fresia e Armitano in mediana quest´ultimo autore di una prestazione maiuscola, dietro l´unica punta Gallo si schierano Dutto Lerda e il
nuovo acquisto Bertolino.
Iniziano bene i nostri ragazzi mettendo subito sotto pressione il Villanova,infatti al 8´ sblocchiamo il match bella azione sulla destra di Giordanengo che serve Gallo in profondità che incrocia sul palo lungo, ma il suo tiro viene rimpallato dal difensore sulla respinta arriva però Bertolino che insacca il pallone.
Al 15´ Lerda verticalizza un gran pallone per il vivacissimo Bertolino che calcia a botta sicura ma viene stoppato dal difensore,con il passare del tempo la pressione dei ragazzi cala e il Villanova si fa pericoloso su due situazioni di calcio d´angolo senza inquadrare però la porta.
Il 2-0 arriva al 40´ gran taglio in profondità di Gallo che viene servito benissimo da Fresia e con un delizioso tocco morbido beffa il portiere che stava uscendo.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi chiudo subito il match con il 3-0 siglato ancora da Gallo dopo un "flipper" in area di rigore, ora Gallo si candida ad essere il vero numero 9 di questa squadra.
I ragazzi gestiscono benissimo la partita nel secondo tempo senza rischiare di subire goal,solo a 15´ dalla fine il Villanova avrebbe la possibilità di accorciare le distanze,ma Rampinelli neutralizza il suo secondo rigore stagionale,il 4-0 che chiude i conti lo mette a segno Lerda a 5´ dalla fine su assist di Zocca dopo una bella azione di Dutto.
A.S.D.C Bisalta Calcio:Rampinelli,Giordanengo,Tallone,Cavallera,Fresia(15s.t.Chiapale),Sacco,Dutto,Armitano,Gallo(15s.t Sheu),Lerda,Bertolino.
A disposizione:Aguzzi,Quaranta,Barale,Bottasso