news

Prima Vittoria!
08-09-2018 17:46 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Complice le fatiche della preparazione e il caldo, i bisaltini giocano un primo tempo sottotono:
la prima occasione del match capita sul mancino di Donatacci che conclude a lato, qualche minuto più tardi e Lerda che manca l´ottimo cross di Gangi dalla destra per un soffio. Al 25´ è la Castellettese a rendersi pericolosa con un tiro da fuori bloccato da Testa. L´ultima occasione della prima frazione capita sul destro di Ricca, servito da Bertolino, che però finisce alto sopra la traversa.
Il Bisalta inizia meglio il secondo tempo e si rende subito pericoloso prima con Lerda, che non sfrutta un cross di Donatacci, e poi proprio col numero 9 murato da un difensore avversario. Al 55´ arriva il vantaggio bisaltino: Bertolino allarga sulla sinistra per Donatacci che incrocia alla grande e trova il primo gol con la maglia rossoblu. Dopo qualche contropiede fallito da entrambi i lati arriva il raddoppio:
Armitano recupera palla sull´out di destra, serve Donatacci che scarica al limite per Ricca che trafigge il portiere avversario. Dopo il 2 a 0 classica girandola di cambi con Meineri, Renaudo e i giovani Toselli (2002) e Veglia (1999). All´80´ la Castellettese prova ad accorciare le distanze ma il cross dell´attaccante non trova nessun compagno in aerea.
Domenica 16 Settembre ci sarà l´esordio in campionato contro il Caraglio a Chiusa Pesio.
Formazione: Testa, Gangi, Shehu, Gianpapa, Ismaili (40 st Veglia), Armitano, Sacco, Ricca, Bertolino (38 st Toselli), Donatacci (28 st Renaudo), Lerda (20 st Meineri)
A disposizione: Cavallera, Fresia.