Bisalta calcio
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > 16. Calcio a 5

Prima Vittoria di prestigio in coppa italia

28-12-2019 15:41 - 16. Calcio a 5
Nella prima giornata del gruppo 5 della Coppa Italia Serie C2 e D, il Bisalta conquista una vittoria di prestigio contro la Pro Vercelli C5, quarta forza nel proprio girone di C2, quindi di una categoria superiore.
I rossoblu si presentano all'esordio in coppa con i due rinforzi del mercato invernale: Alessandro Paganini (arrivato dal Centallo serie C2) ed Amine Lakssir (arrivato dal Genola).
L'inizio del Bisalta, per nulla timoroso nei confronti dell'avversario, è positivo: la palla scorre abbastanza veloce, la manovra è piuttosto fluida, e questo consente di creare qualche pericolo alla porta avversaria.
Eppure il vantaggio lo trova la formazione vercellese sfruttando un'amnesia difensiva: per la punta ospite è un gioco da ragazzi spingere in rete da pochi passi una conclusione da posizione laterale.
Passano alcuni minuti e su azione di calcio d'angolo il Pro Vercelli C5 sorprende nuovamente la retroguardia rossoblu e si porta sullo 0 a 2.
Nonostante il doppio svantaggio il Bisalta non si demoralizza e con insistenza si presenta più volte dalle parti dell'estremo difensore vercellese: ci provano Lakssir (diagonale fuori di un soffio), De Angelis e Belmondo ma senza fortuna.
La pressione è costante però ci vuole un intervento incredibile di Alessandro Servetti per mantenere la squadra in partita: sulla conclusione destinata all'incrocio compie un autentico miracolo riuscendo a deviare la palla in calcio d'angolo.
Passato lo spavento, prima del finire del primo tempo, arriva il gol che riapre i giochi: Andrea De Angelis realizza con freddezza il tiro libero concesso al raggiungimento del sesto fallo e porta il punteggio sull'1 a 2 sul quale, dopo qualche minuto, si conclude il primo tempo.
La ripresa del Bisalta è veemente: pronti via e Stefano Rossi da posizione defilata sorprende il portiere ospite e pareggia subito i conti: 2 a 2.
I rossoblu aumentano di velocità, diventano padroni del campo e più volte si presentano al tiro a conclusione di belle trame di gioco.
E così arriva anche il vantaggio: Alessandro Paganini festeggia il suo esordio con il Bisalta spingendo in rete l'assist al bacio di Andrea De Angelis.
Passano alcuni minuti e le parti si invertono: Paganini filtra per De Angelis che salta il portiere e firma il 4 a 2.
Su azione fotocopia De Angelis trova il varco per Belmondo che a tu per tu con il portiere lo salta e realizza il 5 a 2.
La Pro Vercelli C5 prova a giocarsi il tutto per tutto con il portiere di movimento, il Bisalta invece si chiude a difesa della propria porta e del vantaggio. Così per gli ospiti trovare lo spazio giusto per colpire diventa difficilissimo, e l'esposizione alle possibili ripartenze diventa pericolosa.
Nelle uniche due vere occasioni che riescono a creare un Servetti in serata di grazia nega la rete che potrebbe riaprire i giochi: prima si oppone ad una conclusione a tu per tu, nella seconda con una gran parata devia in angolo un tiro destinato verso l'angolino basso alla sua sinistra.
Il Bisalta oltre a resistere al forcing avversario, cerca il colpo del KO, che arriva ancora con Paganini che sigla il 6 a 2 e la sua doppietta personale all'esordio nella nuova squadra.
Poco dopo è il palo a negare la gioia del gol a Max Gallo su tiro dalla distanza.
Non succede più nulla.
Il fischio finale sancisce la prima vittoria in Coppa Italia di Serie C2 e D per il Bisalta che inizia bene il suo cammino nella competizione.
Prossimo appuntamento 6 o 7 gennaio 2020 quando a Peveragno il Bisalta ospiterà l'U.S. Borgonuovo Settimo.
Bisalta Futsal: Servetti A., Rossi S., De Angelis A., Lakssir A., Belmondo S., Cazzoli A., Paganini A., Gallo M., Cisse M., Turco S..
Mister: Faccia A..
Accompagnatore: Gonella G..
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio