Bisalta calcio
01 Ottobre 2020

QUESTO NON È CALCIO!

06-12-2019 20:05 - 02. Prima Squadra (prima categoria)
Momento nero per la prima squadra del bisalta che, ormai da tre partite, non riesce a tornare a casa con i 3 punti. Già aggravata da infortuni e diffide, è costretta a scendere sul campo a Gallo D'Alba contro lo stella Maris con 11 giocatori e 3 cambi in panchina.
A partire bene è però il bisalta con Gazzera che, dopo un cross di Lerda, trova la porta, ben difesa però dal portiere avversario. Ottima la prestazione dei padroni di casa (almeno per una buona parte di gara) che passa in vantaggio dopo 10 min, quasi subito dopo un ottima parata di Dutto.
Il resto del primo tempo vede numerose occasioni dello Stella Maris, mezze fuori e mezze parate (memorabile anche un calcio in rovesciata finito fuori).
(Nella pausa De Simone sceglie di togliere Lerda e di mettere al suo posto Bertolino Luca.)
Era nell'aria però la doppietta avversaria, che arriva appena iniziato il secondo tempo, con un ottimo calcio d'angolo che arriva sui piedi dell'attaccante che tira a giro sotto la traversa. Il Bisalta però incassa il colpo e sembra svegliarsi: più di una volta trova la porta con Bertolino e Gazzera, sempre sfortunati a non forare la rete. Al 65 un cambio (bruno per ismaili) prima della punizione di Ricca che permette a Bertolino di elevasi in rovesciata e trovare un eurogoal. Sembrava riaperta ma la stella ci mette 4 minuti ad affondare le speranze bisaltine con un altro goal dall'angolo.
È qui che inizia l'incredibile. 42', partita ormai vinta dalla squadra avversaria, un giocatore dello stella maris entra malissimo sul ginocchio dell'appena entrato Marengo che cade a terra dolorante e causerà la giocata in 10 del bisalta degli ultimi 5 min. Giustamente l'avversario viene anche espulso. Ma non è finita qui: 49' mancava 1 min dei 5 decisi dall'arbitro. Scontro al limite dell'area tra Gazzera e un giocatore avversario che, a gioco fermo perterra, sferra un calcio in faccia al giovane attaccante che verrà portato via in ambulanza con una frattura del setto nasale, un dente spezzato a metà e una non sottovalutabile emoraggia interna nei pressi dello zigomo. Siamo calciatori, non ballerine, ma fino a un certo punto: QUESTO NON È CALCIO!!

Distinta: Dutto, Sheu (72' Marengo), Bertolino M, Sacco, Di Simone, Nicolino, Ismaili (65' Bruno), Lerda (45' Bertolino L.), Gazzera, Ricca, Armitano.
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio