news

Servono gli Uomini!
26-03-2018 08:17 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Andrea Gazzera e Alberto Giordanengo
Incredibile pensare che questa compagine fine a qualche mese fa era l´emblema del bel calcio, in termini di gioco espresso e di spirito sereno.
Il Villafalletto si presenta a Chiusa Pesio con ordine e spensieratezza, a differenza di un Bisalta contratto e agitato.
Nel primo tempo, ad eccezione di una bella azione con Gazzera che viene però murato sul più bello, è Rampinelli a prendersi la scena con due interventi davvero prodigiosi che permettono ai rossoblu di rientrare negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Nella ripresa i bisaltini provano a cambiare marcia e gli ospiti si rintanano nei propri 45 metri, ma la voglia non è supportata dalla serenità e dalla testa, e così sono incredibilmente i gialloneri a passare in vantaggio, con la qualità del numero 10 che sfrutta un disimpegno maldestro della retroguardia e punisce di mancino.
La concretizzazione delle lacune mentali del Bisalta si concretizzano successivamente con Benedetto, che al 70´ minuto ha l´occasione per svoltare la sua partita e la sua avventura in rossoblu: l´attaccante cestina un calcio di rigore e spegne le speranze di rimonta.
Si susseguono diverse occasioni mancate e un cartellino rosso ai danni del 15 avversario, ma ormai la frittata è fatta.
Questa squadra al momento ha un grosso problema: non si diverte.
Le qualità non mancano, che sia un ritorno al passato (e dei suoi uomini) la medicina per questa situazione?
Formazione:Rampinelli,Sheu(45´Pellegrino)Bertolino(85´Tallone),Sacco,Bonardi,Dimbi,Gazzera(60´Giordanengo),Cavallero(/5´Ismaili),Benedetto,Lerda(70´Dutto),De Angelis)