Bisalta calcio
01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > 16. Calcio a 5

Spettacolo e vittoria: il derby è rossoblu!

18-12-2018 14:40 - 16. Calcio a 5
Foto di squadra
L'ultima partita prima della pausa natalizia serviva come piatto forte il derby San Biagio vs Bisalta nel palazzetto di Centallo.
I rossoblu, chiamati a dimostrare il proprio valore contro una squadra di primo livello, partono subito forte, senza timore reverenziale e prendendo in mano il pallino del gioco.
Il ritmo è elevato con i padroni di casa che provano a ribattere ma sono gli ospiti a creare i maggiori pericoli ed a trovare il mertitato vantaggio con il bomber Cedrola.
Passa qualche minuto ed il nuovo rinforzo Stefano Belmondo dà dimostrazione delle sue qualità: riceve palla spalle alla porta, si gira con un gran movimento, e non lascia scampo al portiere di casa.
Il raddoppio non allenta la pressione del Bisalta che continua la pressione, il San Biagio però non ci sta e recuperata palla nella trequarti avversaria si presenta a tu per tu con il portiere ospite ed accorcia le distanze.
La partita è bella ed intensa, non c'è un attimo di tregua, e ci pensa un bolide di Fabiano Servetti a riportare il doppio vantaggio ai rossoblu.
I capovolgimenti di fronte si susseguono ed il San Biagio accorcia nuovamente le distanze (2 a 3).
La partita sembra giocarsi sul filo del rasoio, ma i ragazzi del Bisalta sono in palla, e nella seconda metà del primo tempo cambiano marcia: Mattia Crosetti porta il punteggio sul 2 a 4 e prima della fine del primo tempo arriva la seconda rete personale di Cedrola. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 5 per il Bisalta.
L'avvio del secondo tempo del Bisalta è spumeggiante: Andrea Cazzoli dalla distanza porta i rossoblu sul 2 a 6, poi tocca a Cedrola e Belmondo portare il punteggio sul 2 a 8.
A tratti il gioco dei rossoblu è davvero spettacolare: ci vogliono alcuni interventi importanti del portiere di casa ad evitare il peggio, ed un po' di sfortuna quando i ragazzi di mister Di Rosa realizzano l'azione più bella della partita con una serie di uno e due in velocità e di prima, e dalla propria area arrivano davanti alla porta avversaria, ma sul più bello vedono svanire sul palo un gol che sarebbe stato spettacolare e che probabilmente avrebbe chiuso la partita. Invece sull'immediato capovolgimento di fronte il San Biagio trova la rete che a metà ripresa sembra riaprire la partita.
Gli ospiti sembrano accusare un po' di stanchezza ed i padroni di casa si presentano con molta più frequenza nella loro area: Servetti A. si supera due volte su De Angelis, ma nulla può quando poco più tardi deve capitolare per la terza volta per un tocco ravvicinato di Rosso, e poi subire il gol personale di De Angelis che accorcia ulteriormente le distanze sul 4 a 8.
A dieci minuti dal termine il San Biagio ha un sussulto e si porta sul 5 a 8 che pare riaccendere le speranze dei centallesi e riaprire la partita, ma i rossoblu sono bravi a reggere l'urto ed a non subire ulteriori reti portando a casa una vittoria importante e meritata.
La terza consecutiva che consente al Bisalta di rimanere nei piani alti della classifica. C'è voluta forse la miglior prestazione in assoluto sinora, di squadra e dei singoli, per avere la meglio di una compagine che è tra le candidate alle posizioni di vertice e quanto meno alla zona playoff.
Grande gioia a fine gara da parte di mister Di Rosa, della direzione sportiva dei fratelli Turco e della squadra che possono ora festeggiare il Natale con la cena di venerdì, e godersi il meritato riposo in cui recuperare le energie necessarie per continuare nel 2019 il percorso intrapreso con entusiamo nel corso dell'estate e che finora ha regalato soddisfazioni importanti.
Bisalta: Servetti A., Cazzoli A., Crosetti M., Cedrola G., Servetti F., Boglioni S., Bertolino L., Belmondo S., Dadone D., Turco S.. Mister: Di Rosa G. D.S.: Turco G..
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio