news

UN PAREGGIO ACCIUFFATO NEL FINALE
09-04-2018 08:22 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Andrea Gazzera e Alberto Giordanengo
Si gioca su campo difficile, non solo per la numerosa e calda tifoseria locale, ma soprattutto per le precarie condizioni del manto erboso, ed è il gioco a risentirne.
Il primo tempo è improntato sulla fisicità di entrambe le squadre, con molte palle lunghe e diversi calci piazzati. Da una punizione laterale battuta da De Angelis, è il Bisalta a rendersi pericoloso, con Giordanengo che coglie un clamoroso palo. Al 44´ sugli sviluppi di una respinta della difesa bisaltina, il centrocampista del Genola ribadisce in rete con un gran tiro al volo dal limite dell´area.
Il secondo tempo vede il Bisalta intenzionato a raggiungere il pareggio, che trova grazie ad una sassata su punizione di capitan Sacco dai 30´ che grazie ad una deviazione batte il portiere locale. La partita si accende, le occasioni non mancano da entrambe le parti, ma è il Genola a riportarsi in vantaggio sugli sviluppi di un cross laterale ribadito in rete dalla punta ospite. Il Bisalta reagisce con Giordanengo prima, che coglie il secondo legno personale, e Sacco poi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, sfiora il 2-2. È però il Genola ad allungare sul 3-1, in seguito ad un angolo e una mezza dormita della difesa del Bisalta.
Gli ospiti non mollano e trovano il 3-2 con De Angelis, lesto a sfruttare una punizione di Fresia. Passano pochi minuti, e un gran gol di Giordanengo, fissa il risultato sul 3-3. Ma non è finita qui, il Bisalta continua a spingere e rischia addirittura di segnare il 4-3 con Fresia prima e Bertolino poi, ma il portiere è bravo a dire di no.
Rammarico per il pareggio, ma ottima reazione.
Un particolare augurio di buona guarigione ad Andrea Gazzera, punta classe ´97, assente nelle ultime partite a causa di problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dal campo.
Formazione:Rampinelli,Pellegrino(39stSheu),Tallone(15stBertolino)Sacco,Fresia,Dimbi,De Angelis,Armitano(25stIsmaili),Benedetto(23stDutto),Lerda(15stRenaudo),Giordanengo.
A disp:Ansaldi,Bonardi