Bisalta calcio
26 Settembre 2020

UN PAREGGIO AMARO

19-09-2019 20:20 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

Dopo una sconfitta e una vittoria, arriva anche il primo pareggio stagionale per il Bisalta che ospita in notturna il Boves nel turno infrasettimanale.
Le accese rivalità del derby s'intravedono sin dai primi minuti, con i padroni di casa che attaccano e gli avversari che cercano di fermare le scorribande offensive bisaltine senza esclusioni di colpi.
Dopo i tentativi di Bergia, Ricca, Finocchiaro e Gazzera, il Boves prova a colpire in contropiede ma l'attaccante avversario, a tu per tu con Dutto, viene giustamente fermato per fuorigioco. La partita si scalda, i falli aumentano soprattutto ad opera degli ospiti, ma sul taccuino dell'arbitro non viene ravvisato nulla.
Al 43' il Boves trova il vantaggio: rinvio dal fondo del portiere e spizzata velenosa in mezzo al campo che permette a Giordano d'involarsi verso l'area bisaltina per poi concludere con un destro rasoterra che non lascia scampo ad una disattenzione della retroguardia.
La reazione del Bisalta non si fa attendere: due minuti più tardi, Conforti guadagna un fallo in ottima posizione, Ricca disegna sulla testa di Di Simone il quale di testa non sbaglia e ristabilisce la parità trovando il suo primo gol ufficiale con la maglia rossoblu.
Nel secondo tempo è ancora il Bisalta a cercare la via del vantaggio, e l'occasione più clamorosa arriva dopo pochi minuti: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Nicolino non riesce a girare verso la porta avversaria, poi il pallone vagante viene raccolto dalla testa di Bergia che con una deviazione del difensore impegna i riflessi del portiere. I ritmi offensivi dei casalinghi rimangono alti, i falli aumentano ma gli unici ad essere ammoniti a fine partita saranno Sacco e Ricca.
Verso l'80', poi, il brivido della beffa: il Boves si presenta per due volte davanti a Dutto su situazioni di fuorigioco non ravvisati, ma il portiere classe 99 è superlativo nello sventare il pericolo con degli interventi prodigiosi.
La partita termina così sull'1 a 1, un risultato che per diversi aspetti accontenta il Boves e non il Bisalta.
L'atteggiamento però è quello giusto e i 3 punti arriveranno presto.
Prossimo appuntamento domenica 22 contro la Saviglianese.

Dutto; Conforti, Nicolino, Di Simone, Shehu; Ricca, Sacco; Bergia (Giordanengo 21' s.t.), Ismaili, Gazzera (De Angelis 13' s.t.), Finocchiaro.

All. De Simone
A disposizione: Bruno, Veglia, Toselli, Gallo, Delpero, Bertolino M.
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio