Bisalta calcio
30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 09. Esordienti B

Un Savona per Crescere

13-10-2019 21:53 - 09. Esordienti B
Test match di alto livello tra BISALTA 2007-2008 e Savona 2008

Il direttore sportivo Sacco oggi ha invitato i professionisti del Savona, questa volta gli esordienti 2008 avversari dei padroni di casa impostati in campo con una selezione mista dei 2007 di Fresia e dei 2008 di Melardi.
Un test match di altissimo livello che vede i padroni di casa in campo con:
Macario (2007) portiere
I fratelli Gastaldi (2007 e 2008) con Garro(2008) ed Einaudi(2007) a completare la linea difensiva a 4

Fofana e Meineri (2007)in mediana assieme al trequartista Melardi Jr (2008) a sostegno dell'unica punta Prati (2008)

Partita che inizia subito con il piglio giusto. Difesa ordinata e attenta che non rischia nulla ed è efficace con i f.lli Gastaldi rispettivamente centrale e terzino destro e Garro centrale assieme a Einaudi terzino a sinistra.
Einaudi a sinistra spinge di più e gioca spesso palla in mezzo dove Fofana e Meineri verticalizzano su Melardi e Prati, molto tecnici e veloci in attacco.
Arriva subito un gran gol di Fofana servito da un bel filtrante di Melardi jr che però su passaggio di Meineri è in posizione di offside. Appuntamento rinviato di qualche minuto dove sempre con delle belle triangolazioni ravvicinate tra l'asse Meineri Melardi e Fofana quest'ultimo realizza con un bel diagonale basso, con portiere incredulo.
La velocità di Prati e la tecnica e visione di gioco di Melardi Jr porta quest'ultimo a diventare pericoloso in due occasioni. Il numero 10 del BISALTA prima su punizione coglie una traversa e poi su una bella parabola a giro sul secondo palo, il portiere devia in angolo con la punta delle dita un pallone velenosissimo.
Mister Melardi cambia il tandem d'attacco nella seconda frazione di gioco inserendo il tandem Turco, Rosso, che fanno bene il loro lavoro e diverse volte vanno in porta con azioni degne di nota.
Entrano anche Plawiak terzino destro al posto di Davide Gastaldi, Matteo Ferrero centrale al posto di Garro e Baudena al posto di Macario.
I savonesi pareggiano i conti e la partita è bella ed equilibrata dove le due squadre esprimono un calcio di alto livello tecnico.
Ad entrare ancora in campo nell' ultima frazione di gioco sono nuovamente Melardi e Prati che dialogando nello stretto permettono un inserimento del " 4 polmoni Fofana" che si imbuca tra i difensori e trafigge il portiere in uscita con un missile terra aria.
IL BISALTA gioca ed esprime supremazia di gioco e possesso palla, ma c'è molto equilibrio tra le due squadre. Un bel tiro da fuori del Savona decreta un pareggio tutto sommato giusto.
2-2 in un test match che sarà da replicare con altre formazioni professioniste nei prossimi mesi.
Mister Fresia e Mister Melardi possono contare su una ottima formazione mista che con le sue qualità diventerà un banco di prova con le squadre professioniste più blasonate.
Da segnalare le assenze di Jason Fresia (2007) play in linea mediana, assieme a Mondino e Tallone (2008) che erano stati inseriti nel contesto di questa formazione mista assieme al portiere Bianchi (2008). Naturalmente il livello sarebbe cresciuto ulteriormente, ma il futuro è di buon auspicio per questa sinergia tra i sistemi di gioco dei Mister Fresia e Melardi.

In foto Fofana autore di una bella doppietta
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio