Bisalta calcio
19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 16. Calcio a 5

Un punto...ma importante

28-11-2019 23:20 - 16. Calcio a 5
Nella settima giornata di andata, il Bisalta Calcio a 5 conquista un punto importante contro la Pro Savigliano Calcio, al termine di una gara dai due volti.
L'inizio dei rossoblu è positivo e, dopo una fase di studio, passano sull'1 a 0 con Andrea De Angelis.
Il vantaggio però dura poco perchè grazie ad una sfortunata autorete la Pro Savigliano ritrova la parità.
Il pari dà morale ai saviglianesi che riescono anche a portarsi in vantaggio solo qualche minuto dopo.
Anche in questo caso però il vantaggio dura poco perchè ancora De Angelis trova il gol chee porta il punteggio sul 2 a 2.
Da qui però sembra iniziare tutta un'altra partita perchè i padroni di casa iniziano a commettere qualche errore di troppo che gli ospiti sfruttano per allungare nel punteggio.
Il 2 a 3 arriva su punizione con la complicità del portiere di casa. Poco dopo su errato disimpegno il capitano e numero 10 saviglianese ruba palla ed insacca all'incrocio il 2 a 4.
Il doppio vantaggio consente agli ospiti di sfruttare il proprio gioco fatto di ripartenze e di incrementare ulteriormente nel punteggio.
Si va così al riposo sul 2 a 5 e con i rossoblu storditi come pugili all'angolo salvati dal gong.
Mister Faccia nello spogliatoio prova a scuotere i suoi e la spronata ha l'effetto desiderato perchè il secondo tempo è tutt'altra storia.
Il Bisalta alza il ritmo e chiude la Pro Savigliano Calcio nella propria metacampo, la qualità ai rossoblu non manca ed il gol che riapre la partita arriva quasi subito: è ancora De Angelis a segnare.
I ragazzi di casa credono nella rimonta, continuano ad attaccare a testa bassa, e con Stefano Belmondo si portano sul 4 a 5.
Gli ospiti provano a ribattere ma si trovano di fronte una squadra compatta, lontanissima da quella vulnerabile del primo tempo, dove tutti tornano a giocare sui loro livelli e l'inerzia del match cambia.
L'estremo difensore di casa si rifà dalle incertezze del primo tempo e compie una gran parata su colpo di tacco ravvicinato da azione di calcio d'angolo.
Scampato il pericolo arriva l'insperato pari ancora con De Angelis che su calcio di rigore non lascia scampo al portiere ospite. 5 a 5.
Gli ospiti provano a riportarsi davanti ma prima Servetti dice di no con un difficile intervento e poi sbagliano il tiro libero del possibile nuovo vantaggio.
L'errore rischia di pesare come un macigno per la Pro Savigliano perchè De Angelis (ancora lui) porta incredibilmente in vantaggio il Bisalta a 2 minuti dalla fine.
Con le squadre entrambe al quinto fallo la gara rimane aperta ed infatti sono ancora i tiri liberi a cambiare il punteggio: la Pro Savigliano Calcio realizza il suo tiro libero e ristabilisce la parità, il Bisalta invece non riesce a sfruttare il suo per riportarsi in vantaggio.
Negli ultimi secondi è un gran tiro del rientrante Andrea Cazzoli a far gridare al goal i rossoblu ma la palla finisce incredibilmente fuori di un soffio. Forse sarebbe stata una punizione troppo severa per gli ospiti.
Finisce così 6 a 6 un match equilibrato e combattuto.
Un punto importante, conquistato dopo una bella reazione, e che consente al Bisalta di mantenere le distanze con la Pro Savigliano Calcio e di continuare il suo cammino sinora molto positivo.
Nel prossimo impegno il Bisalta sarà ospite del Salice il 2 dicembre 2019 alle ore 21:30.
Bisalta Futsal: Servetti A., Cazzoli A., Rossi S., De Angelis A., Baldracco M., Belmondo S., Gallo G., Turco S., Gallo M., Turco G.
Mister: Faccia A..

ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI

IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio