news
VITTO......RIA !!!
30-09-2019 15:51 - 02. Prima Squadra (prima categoria)

Dopo due pareggi consecutivi il Bisalta torna a vincere in campionato e centra il bottino pieno per la prima volta in stagione tra le mure amiche.
A Chiusa Pesio, in una bella domenica di fine settembre, i rossoblu riescono a piegare per 2 a 1 lo Sportroero.
L'uomo di giornata è indiscutibilmente Vittorio Nicolino, difensore centrale classe 1995, che nel giorno del suo compleanno realizza la doppietta decisiva.
L'inizio di gara è intenso, con gli ospiti che dimostrano di essere una squadra ostica in fase di possesso e il Bisalta che respinge e prova a ripartire manovrando.
Al 12' bella occasione sciupata da Ricca: Finocchiaro approfitta di una leggerezza del portiere avversario, recupera il pallone e serve il 10 bisaltino che conclude angolato ma troppo debolmente. Poco male, perché dal calcio d'angolo che ne scaturisce Lerda pennella per lo stacco di Nicolino che porta in vantaggio i suoi con una potente incornata. Lo Sportroero non si intimorisce e anzi preme sull'acceleratore: al 22' azione in velocità e nello stretto sulla sinistra, palla in centro e tap-in vincente dell'attaccante, ma il gol viene annullato per posizione irregolare in fase di sviluppo dell'azione.
2 minuti più tardi arriva l'effettivo pareggio, con una gran palla in profondità del 5 avversario che serve il 10 il quale, solo davanti a Dutto, ristabilisce gli equilibri. Al 28' tuttavia è ancora vantaggio per i padroni di casa: calcio di punizione di Lerda dalle retrovie, la difesa pasticcia e Nicolino veste i panni del bomber insaccando di punta da pochi passi il 2 a 1, rendendo memorabile il suo giorno di festa.
Nella ripresa grande occasione per allungare per il Bisalta con Finocchiaro che, lanciato in profondità, serve un pallone perfetto per l'inserimento di Armitano il quale a porta vuota non riesce a trovare il contatto pulito con il pallone. Poco dopo è ancora Finocchiaro a rendersi pericoloso dalla distanza, ma il suo mancino angolato è respinto dall'estremo difensore.
Lo Sportroero prova a recuperare prima con qualche calcio piazzato ben disinnescato dalla difesa, poi Sacco e Dutto abbassano la saracinesca scongiurando rispettivamente con il corpo e con un'ottima parata due conclusioni a botta sicura degli avversari.
Nel finale tanta intensità e numerosi falli, ma il Bisalta rimane unito fino al triplice fischio.
Quarto risultato utile consecutivo per i rossoblu, che domenica affronteranno in trasferta il Marene.
Dutto; Shehu, Nicolino, Di Simone, Bertolino M.; Ricca, Sacco, Lerda, Armitano; Giordanengo (Bertolino L. 22' s.t.), Finocchiaro (Gazzera 32' s.t.).
All. De Simone
A disposizione: Gallo, De Angelis, Bergia, Conforti, Mantelli