Bisalta calcio
28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > 16. Calcio a 5

Vittoria in extremis

20-11-2019 11:08 - 16. Calcio a 5
Nella sesta giornata di andata il Bisalta Calcio a 5, ospite della Polisportiva Garino, trova in extremis una vittoria pesantissima e continua la sua corsa.
La gara inizia sotto la pioggia, che sarà compagna per tutta la durata del match, ed il copione è piuttosto evidente con i torinesi chiusi dietro ad aspettare per poi colpire in contropiede ed i rossoblu a fare la partita.
Il campo è molto scivoloso e qualsiasi giocata tecnica viene difficile, così la partita stenta a decollare.
Dopo qualche tentativo di Cisse in cui il portiere del Garino si fa sempre trovare pronto e gli chiude le conclusioni, arriva il vantaggio torinese grazie ad un diagonale deviato che mette fuori causa l'estremo difensore rossoblu.
Lo svantaggio sembra complicare le cose ulteriormente per il Bisalta che trova comunque la forza di reagire: protagonista il giovane Paolo Garelli, classe 2000, che prima insacca di rapina su azione di calcio d'angolo per il momentaneo pareggio, e poi sigla il sorpasso con un tiro dalla distanza che, complice il terreno scivoloso, sorprende il portiere torinese.
Si va al riposo sull'1 a 2 per i cuneesi.
La ripresa, complice l'aumento di intensità della pioggia, è da subito più vivace. Pronti via ed i torinesi pareggiano: punizione deviata dalla barriera respinta comunque da Servetti che nulla può sulla ribattuta in rete.
Le occasioni fioccano da entrambe le parti, l'equilibrio può spezzarsi da un momento all'altro a favore o a sfavore.
Si viaggia sul filo del rasoio e la partita diventa molto complicata. A salire in cattedra è Andrea De Angelis, autore di una prestazione superlativa, che da leader si prende la squadra sulle spalle e la riporta davanti firmando la rete del 2 a 3.
Il Garino non ci sta, si riversa in avanti e dopo un paio di tentativi, trova il pareggio su azione di calcio d'angolo.
Le squadre chiamano a distanza di pochi minuti il timeout, gli ultimi 7 minuti diventano una partita a sè, dove succede di tutto.
Cisse prima sfiora il palo con un diagonale da fuori, poi si vede respingere la conclusione a tu per tu con l'estremo difensore torinse. Poco dopo è Gonzalo Gallo con una splendida voleè a meritare al gol. ma un grande intervento del numero 1 dei padroni di casa gli nega la gioia.
Passata la paura la Polisportiva Garino prova a far sua la partita, ma prima un incredibile recupero di Stefano Rossi evita che la punta avversaria si lanci verso la porta, e poi è il palo a negare il vantaggio al n. 7 locale dopo un potente diagionale a chiudere una bella azione personale.
L'ultimo minuto è da batticuore: il Garino ha l'occasione di vincere la partita ma un super intervento di Alessandro Servetti evita il peggio, e sul ribaltamento di fronte Andrea De Angelis, dopo aver iniziato l'azione, riceve palla da Cisse, salta un paio di avversari e deposita in rete l'incredibile gol del 3 a 4.
Nell'unico minuto di recupero concesso i rossoblu si chiudono a difesa della propria porta e, nonostante il portiere di movimento, chiudono tutti gli spazi e portano a casa un risultato importantissimo.
Nonostante la pioggia, un campo difficile, e le assenze, con spirito di sacrificio, attaccamento, carattere e qualità, i ragazzi del Bisalta conquistano 3 punti d'oro.
Nel prossimo turno il Bisalta è atteso dal big match contro la Pro Savigliano Calcio, appuntamento martedì 26 novembre 2019 ore 21 al palazzetto di Peveragno.
Bisalta Futsal: Servetti A., Rossi S., Cisse M., De Angelis A., Gallo G., Garelli P., Gonzalo M., Turco S..
Mister: Faccia A..
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio