news

Vittoria netta
03-12-2018 16:04 - 16. Prima squadra (seconda categoria)

Armitano a sinistra, Donatacci a destra
L'andamento della gara è il seguente: Bisalta che prova a impostare partendo dalle retrovie, i ragazzi sono messi alla prova su un campo pesante che ostacola il bel gioco e il San Chiaffredo che è pronto sin da subito a difendersi e tentare le ripartenze in contropiede.
La prima occasione è del neo acquisto Grosso, che servito bene da Ricca sbaglia il pallonetto a tu per tu con il portiere, concludendo fuori.
Al 15' gli ospiti si rendono pericolosi sullo sviluppo di una punizione, conclusione però alta sopra la traversa.
Al 20' occasione per Donatacci, servito deliziosamente da Sacco, il bomber Bisaltino si trova però in posizione defilata e il tiro finisce a lato.
Il Bisalta vuole segnare e nel giro di pochi minuti si rende pericoloso più volte da calcio piazzato, prima con il colpo di testa di Fresia che finisce a lato, poi con Ricca la cui punizione viene parata dal portiere e nuovamente con una punizione di Ricca che finisce di poco fuori.
Al 35' arriva il tanto agognato vantaggio bisaltino: Donatacci servito sull'out di destra, rientra e trova in area sul secondo palo Ricca che fa una sponda intelligente per Armitano che libero prova la conclusione di prima, ma il tiro viene ribattuto; palla che rimane lì ma è ancora Armitano il più lesto che si avventa in scivolata di mancino e la palla finisce sotto la traversa.
Il primo tempo si conclude con il Bisalta avanti 1-0.
Al 55' arriva il raddoppio bisaltino, Armitano smista a centrocampo per Ricca, il quale è bravo a servire Donatacci che si ritrova a tu per tu con il portiere e di destro batte il portiere con un tiro ad incrociare .
Dopo il 2-0 si abbassano i ritmi e il Bisalta inizia a palleggiare, a volte con troppa sufficienza.
Un errore in fase di impostazione porta il rigore per gli ospiti, sul dischetto si propone Pasero, che però conclude sul palo destro.
Lo spavento del possibile 2-1 sveglia il Bisalta che torna a rendersi pericoloso in zona offensiva, il subentrato Meineri (1999) per due volte ha la possibilità di chiudere la partita sul 3-0, la prima, all'80' dopo una grande azione sviluppata da destra a sinistra viene ben servito da Sacco ma a tu per tu con il portiere calcia alto.
Nella seconda occasione 5 minuti più tardi, da posizione defilata è indeciso se tirare o passare e il difensore gli prende il tempo, riparandosi in calcio d'angolo.
Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per una bella parata di Servetti su un tiro da fuori area.
Formazione:
Servetti, Sheu (88 Gangi), Fresia, Cavallera (85 Taravelli) , Bertolino M., Armitano (80 Maina), Sacco, Ricca, Ismaili( 75 Meineri F.), Grosso (60 Lerda), Donatacci.
A disposizione:
Aguzzi, Meineri D.,Toselli, Renaudo.