Bisalta calcio
28 Settembre 2020

Vittoria netta

03-12-2018 16:04 - 16. Prima squadra (seconda categoria)
Armitano a sinistra, Donatacci a destra
Nella penultima giornata di campionato del girone di andata il Bisalta vince in casa per 2-0 contro il San Chiaffredo.
L'andamento della gara è il seguente: Bisalta che prova a impostare partendo dalle retrovie, i ragazzi sono messi alla prova su un campo pesante che ostacola il bel gioco e il San Chiaffredo che è pronto sin da subito a difendersi e tentare le ripartenze in contropiede.
La prima occasione è del neo acquisto Grosso, che servito bene da Ricca sbaglia il pallonetto a tu per tu con il portiere, concludendo fuori.
Al 15' gli ospiti si rendono pericolosi sullo sviluppo di una punizione, conclusione però alta sopra la traversa.
Al 20' occasione per Donatacci, servito deliziosamente da Sacco, il bomber Bisaltino si trova però in posizione defilata e il tiro finisce a lato.
Il Bisalta vuole segnare e nel giro di pochi minuti si rende pericoloso più volte da calcio piazzato, prima con il colpo di testa di Fresia che finisce a lato, poi con Ricca la cui punizione viene parata dal portiere e nuovamente con una punizione di Ricca che finisce di poco fuori.
Al 35' arriva il tanto agognato vantaggio bisaltino: Donatacci servito sull'out di destra, rientra e trova in area sul secondo palo Ricca che fa una sponda intelligente per Armitano che libero prova la conclusione di prima, ma il tiro viene ribattuto; palla che rimane lì ma è ancora Armitano il più lesto che si avventa in scivolata di mancino e la palla finisce sotto la traversa.
Il primo tempo si conclude con il Bisalta avanti 1-0.
Al 55' arriva il raddoppio bisaltino, Armitano smista a centrocampo per Ricca, il quale è bravo a servire Donatacci che si ritrova a tu per tu con il portiere e di destro batte il portiere con un tiro ad incrociare .
Dopo il 2-0 si abbassano i ritmi e il Bisalta inizia a palleggiare, a volte con troppa sufficienza.
Un errore in fase di impostazione porta il rigore per gli ospiti, sul dischetto si propone Pasero, che però conclude sul palo destro.
Lo spavento del possibile 2-1 sveglia il Bisalta che torna a rendersi pericoloso in zona offensiva, il subentrato Meineri (1999) per due volte ha la possibilità di chiudere la partita sul 3-0, la prima, all'80' dopo una grande azione sviluppata da destra a sinistra viene ben servito da Sacco ma a tu per tu con il portiere calcia alto.
Nella seconda occasione 5 minuti più tardi, da posizione defilata è indeciso se tirare o passare e il difensore gli prende il tempo, riparandosi in calcio d'angolo.
Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per una bella parata di Servetti su un tiro da fuori area.

Formazione:
Servetti, Sheu (88 Gangi), Fresia, Cavallera (85 Taravelli) , Bertolino M., Armitano (80 Maina), Sacco, Ricca, Ismaili( 75 Meineri F.), Grosso (60 Lerda), Donatacci.

A disposizione:
Aguzzi, Meineri D.,Toselli, Renaudo.
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI
IMPORTANTE :

A partire da Novembre l'orario di apertura della segreteria a Peveragno sarà il seguente:

Martedi dalle 17:30 alle19,30
Giovedi dalle 18:00 alle 20,00

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta potete sempre inviare un mail all'indirizzo bisaltacalcio@libero.it oppure contattare il num. 327-3729835 il segretario Magnetto Claudio oppure il 3494201579

Grazie per la collaborazione

sponsor e partner commerciali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio