Tanta tensione e poco calcio

05-02-2018 12:57 -



Dopo 12 giornate da capolista, il Bisalta scivola al terzo posto in classifica, complice il pareggio di 1 a 1 maturato a Caraglio e le vittorie di Murazzo e Pro Savigliano che salgono rispettivamente a 30 e 29 punti (Bisalta a 28).
Nell´ultima giornata di andata i rossoblu sono ospiti di un Caraglio versione battaglia dentro e fuori dal campo.
I locali si dimostrano superiori per attenzione e grinta, e proprio da queste peculiarità scaturisce il gol dell´1 a 0 del Caraglio, con la retroguardia bisaltina che su rimessa laterale si dimentica di marcare e viene sorpresa. Il Caraglio tenta a più riprese di affondare il colpo, i rossoblu provano a reagire e alzano il baricentro, ma peccano di precisione nell´ultimo passaggio.
Nella ripresa il clima si surriscalda ulteriormente, complice un fallo ai danni di Gazzera che esce zoppicante. I locali, spinti dagli spalti da un tifo caldo e, spiace dirlo, a lunghi tratti maleducato e antisportivo, creano meno gioco ma rimangono molto molto aggressivi su tutti i palloni.
Mister Bindi effettua una girandola di cambi sperando di pescare la carta giusta, ma la musica sembra non cambiare. Improvvisamente, un cross di Lerda viene intercettato con la mano da un difensore: rigore contestato e realizzato dallo stesso numero 10.
Nel finale vanno di scena episodi brutti e rissosi: nel rettangolo verde vengono espulsi Ismaili per il Bisalta e il numero 7 del Caraglio, in tribuna volano parole grosse e anche qualcosa di più.
Nel caos finale arriva il triplice fischio, e per come si era messa la situazione si tratta di un punto guadagnato per i rossoblu, che si vedono però superare in classifica.
Ci si augura, nelle prossime partite, di vedere più calcio e meno parole. Bisalta e Caraglio si ritroveranno a Chiusa Pesio il 29 aprile, ultima giornata di campionato.
Formazione:Rampinelli,Sheu(34´cavallero)tallone(1st pellegrino),de Angelis,Dimbi,galliano(30´bonardi),gazzera(10st ismaili),armitano,renaudo(16´giordanengo),Bertolino
A disp:gallo,quaranta